Walking


I corsi di walking sono dal 2005 – anno in cui sono stati ideati – tra i più seguiti nelle palestre. Esso è davvero efficace per dimagrire e per rassodare gambe, cosce e glutei: dopo i primi 15-20 minuti di walking, l’organismo inizia a utilizzare i grassi in eccesso per produrre l’energia necessaria all’allenamento; quest’allenamento porta a ridurre progressivamente i cuscinetti adiposi in eccesso.
Praticare Walking è utile anche per gli addominali, che rimangono sempre contratti perché devono stabilizzare il corpo mentre si muove sul tapis roulant. Nei corsi di Walking ai vari tipi di camminata veloce si abbinano anche esercizi per le braccia eseguiti a corpo libero o con l’uso di piccoli attrezzi come manubri ed elastici.

Così l’allenamento è completo e coinvolge anche la muscolatura delle braccia oltre a rassodare gambe e glutei.

La camminata veloce e l’allenamento con il Walking aiutano a perdere peso e a dimagrire, è un’attività ad alta intensità e a basso impatto, si bruciano, infatti, molte calorie (alta intensità) ma lo stress a livello fisico è minimo (basso impatto); tonifica tutto il corpo e in particolare rassoda gambe e glutei; allena l’apparato cardiorespiratorio; combatte il colesterolo; combatte l’osteoporosi e l’alta pressione del sangue; è utile per chi soffre di diabete e infine aiuta a scaricare le tensioni e lo stress.

I corsi di Walking in palestra sono alla portata di tutti, anche delle persone in sovrappeso o molto sedentarie, o a chi si è appena ripreso dopo un infortunio e una forzata inattività.
L’uso del cardiofrequenzimetro durante l’allenamento con la camminata veloce permette di controllare i battiti cardiaci e di mantenerli sempre all’ interno di una fascia di valori suggerita dall’istruttore. Il corso di Walking in palestra consente un allenamento personalizzato perché ognuno può regolare l’intensità e lo sforzo dell’esercizio in base alle proprie esigenze e alle proprie capacità fisiche.

ORARI CORSI:
lunedì: h.17.15