Total Body

[column parallax_bg=”disabled” parallax_bg_inertia=”-0.2″ extended=”” extended_padding=”1″ background_color=”” background_image=”” background_repeat=”” background_position=”” background_size=”auto” background_attachment=”” hide_bg_lowres=”” background_video=”” vertical_padding_top=”0″ vertical_padding_bottom=”0″ more_link=”” more_text=”” left_border=”transparent” class=”” id=”” title=”” title_type=”single” animation=”none” width=”1/2″]

[/column]

[column parallax_bg=”disabled” parallax_bg_inertia=”-0.2″ extended=”” extended_padding=”1″ background_color=”” background_image=”” background_repeat=”” background_position=”” background_size=”auto” background_attachment=”” hide_bg_lowres=”” background_video=”” vertical_padding_top=”0″ vertical_padding_bottom=”0″ more_link=”” more_text=”” left_border=”transparent” class=”” id=”” title=”” title_type=”single” animation=”none” width=”1/2″ last=”true”]

Total Body


Il Total Body è il gradino più alto nell’evoluzione dell’aerobica: step e tanta musica per un’attività che permette di dire addio agli odiosi cuscinetti su fianchi e cosce.
Il Total Body consiste in una lezione nel corso della quale si usano step, piccoli pesi ma anche gli elastici per la tonificazione e il rafforzamento dei muscoli elevando contemporaneamente il tasso metabolico che consente di bruciare rapidamente i grassi.

Si inizia l’allenamento con dieci minuti di riscaldamento, fondamentali per evitare pericolosi strappi muscolari e successivamente si prosegue con la lezione che include due tipi di allenamento: aerobico e tonificazione.

[/column]

[column parallax_bg=”disabled” parallax_bg_inertia=”-0.2″ extended=”” extended_padding=”1″ background_color=”” background_image=”” background_repeat=”” background_position=”” background_size=”auto” background_attachment=”” hide_bg_lowres=”” background_video=”” vertical_padding_top=”0″ vertical_padding_bottom=”0″ more_link=”” more_text=”” left_border=”transparent” class=”” id=”” title=”” title_type=”single” animation=”none” width=”1/1″ last=”true”]

Tutto è fatto a ritmo di musica, si eseguono in serie coreografie, ricche di esercizi. Si bruciano calorie ma si correggono anche i difetti di postura. Ma non si fermano qui i benefici del total body. Oltre, infatti, a migliorare l’aspetto fisico agiscono sul controllo del peso, provocano dei cambiamenti, diminuiscono i tassi di colesterolo e aumentano invece le quantità di quello buono. I muscoli lavorano meglio e bruciano i grassi per produrre energia.

Dopo un riscaldamento generale, vengono coinvolti tutti i maggiori gruppi muscolari in una serie di esercizi di potenziamento con o senza i pesi.
E’ provato che il Total Body è uno dei metodi per acquistare forma fisica, eliminazione dei grassi, insieme ai benefici nella durata, forza e senso di benessere generale.
I muscoli migliorano la loro capacità ossidativa, il che significa che gli stessi sono portati a usare i grassi come substrato energetico. L’esercizio aerobico rende il cuore più capace di pompare migliorando la gettata cardiaca, riducendo al contempo la frequenza cardiaca a ogni carico di lavoro. Il cuore, infine, si allena ed è capace di pompare meglio il sangue nelle arterie. Il total body è un tipo di allenamento adatto a tutti, soprattutto a quelle donne che desiderano migliorare l’aspetto di gambe, glutei e ottenere benefici per tutto l’organismo.

ORARI CORSI:
Lunedì: h. 20.15

[/column]