Interval Training


L’interval training è un allenamento brucia grassi estremamente efficace che permette di bruciare di più rispetto alla classica corsa.

Solitamente è caratterizzato da una successione di esercizi alternando bassa e alta intensità intervallati. I periodi di alta intensità sono in genere in corrispondenza o vicini all’esercizio anaerobico, mentre i tempi di recupero possono coinvolgere sia completo riposo o attività di minore intensità.

In cosa consiste
L’interval training può essere descritto come un breve periodo di lavoro seguito da riposo. L’obiettivo principale è quello di migliorare la velocità e la forma fisica cardiovascolare.
L’interval training è un allenamento che migliora notevolmente la capacità cardiovascolare e tenendo il battito cardiaco alto, ti permette di bruciare grasso in meno tempo.

Aumenta, inoltre, il metabolismo facendoti bruciare calorie anche dopo l’allenamento: quello che è indicato con l’acronimo EPOC. L’Excess Postexercise Oxygen Consumption (Consumo di Ossigeno in Eccesso Post Allenamento) è l’indice di misurazione dell’aumento del consumo di ossigeno a seguito dell’intensa attività.

ORARIO LEZIONI:
Giovedì: h. 19:00

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.