I Nostri Corsi

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Con il pilates la vostra mente raggiungerà un’armonia con il corpo, migliorando il controllo, la postura, la precisione, la fluidità, la grazia dei movimenti.

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[button id=”” style=”border” class=”” align=”left” link=”http://www.palestralife.it/area-fitness-2/personal-pilates/” linkTarget=”_self” bgColor=”accent5″ hover_color=”accent6″ font=”14″ icon=”” icon_placement=”left” icon_color=””]Visualizza[/button]

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La ginnastica posturale è molto importante per ristabilire gli equilibri di una colonna vertebrale spesso “maltrattata” da stress, stili di vita sedentari o super attivi.

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[button id=”” style=”border” class=”” align=”left” link=”http://www.palestralife.it/ginnastica-posturale-arezzo” linkTarget=”_self” bgColor=”accent5″ hover_color=”accent6″ font=”14″ icon=”” icon_placement=”left” icon_color=””]Visualizza[/button]

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Tra le nostre ultime novità nel settore fitness troviamo lo “STRIDING“, una meravigliosa ed energica camminata di gruppo particolarmente indicata per bruciare calorie e perdere peso.

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L’allenamento funzionale dà la possibilità di poter fare esercizi a corpo libero o/e con attrezzi, come la fitball, palle mediche, TRX, Kettlebell, sacche bulgare, clave, corde, sbarra per trazioni, ecc.

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Questa disciplina abbina elementi di yoga, pilates, stretching, ginnastica artistica. La sospensione parziale viene trasformata in sospensione totale utilizzando il Bodyfly.

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L’allenamento di Pump è una sorta di fusione tra un tradizionale corso di aerobica e un allenamento di tonificazione muscolare, che prevede l’uso di pesi e bilancieri, a ritmo di musica

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il fitness moderno ha riportato in auge il kettlebell. Si è riscoperta la capacità di coniugare in una unica attività l’allenamento con i pesi, l’attività cardio vascolare e la coordinazione e lo sviluppo motorio.

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Il metodo si basa sulla geniale e sapiente fusione di più tecniche, che derivano dalla preparazione atletica, dallo yoga e dal bilanciamento posturale.

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Il Rebounder, ovvero il tappetino elastico, è un esercizio tra i più efficaci e completi che esistono. E’ il rimbalzare e saltare contro la forza di gravità, eliminandone le controindicazioni.

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Calisthenics fa parte dei cosiddetti allenamenti funzionali. Migliora la capacità del corpo di compiere anche gesti quotidiani e di interagire con l’ambiente; si impara a gestire la reazione, interpretare lo stimolo, controllare il gesto.

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[button id=”” style=”border” class=”” align=”left” link=”http://www.palestralife.it/servizi/area-vip-center/calisthenics/” linkTarget=”_self” bgColor=”accent5″ hover_color=”accent6″ font=”14″ icon=”” icon_placement=”left” icon_color=””]Visualizza[/button]

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L’interval training è un allenamento brucia grassi estremamente efficace che permette di bruciare di più rispetto alla classica corsa. Solitamente viene caratterizzato da una successione di esercizi alternando bassa e alta intensità

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[button id=”” style=”border” class=”” align=”left” link=”http://www.palestralife.it/area-vip-center/interval-trainning/” linkTarget=”_self” bgColor=”accent5″ hover_color=”accent6″ font=”14″ icon=”” icon_placement=”left” icon_color=””]Visualizza[/button]

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Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cavi, staffe, maniglie ed un imbraco, in modo che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo in sospensione dinamica e completa.

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[button id=”” style=”border” class=”” align=”left” link=”http://www.palestralife.it/servizi/area-vip-center/corso-trx/” linkTarget=”_self” bgColor=”accent5″ hover_color=”accent6″ font=”14″ icon=”” icon_placement=”left” icon_color=””]Visualizza[/button]

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Il Power Yoga è una tipologia di yoga, che consente di allenare il corpo e di contrastare lo stress, ristabilendo un equilibrio psico-fisico importante per ogni individuo.

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[button id=”” style=”border” class=”” align=”left” link=”http://www.palestralife.it/servizi/area-vip-center/power-yoga/” linkTarget=”_self” bgColor=”accent5″ hover_color=”accent6″ font=”14″ icon=”” icon_placement=”left” icon_color=””]Visualizza[/button]

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Lo step è uno dei più popolari strumenti di fitness ed è per l’appunto basato su un gradino sul quale si sale e si scende ritmicamente.

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Il Tabata Circuit rappresenta il top dell’allenamento ad alta intensità. In questo modo si effettua di continuo un passaggio dal metabolismo anaerobico a quello aerobico.

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Praticare Walking è utile anche per gli addominali, che rimangono sempre contratti perché devono stabilizzare il corpo mentre si muove sul tapis roulant.

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IIl Kombat Training è un mix tra il functional training e gli sport da combattimento, un connubio tra tecniche di arti marziali e preparazione atletica mirata allo sviluppo globale del fisico e della mente.

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L’indoor cycling, comunemente chiamato spinning, ha conquistato gli amanti del ciclismo e non solo, in tutto il mondo.

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Il K.G.T. o Kardio Global Training è un tipo di allenamento ad alta intensità, divertente ed efficace, che lavora sui sistemi energetici utilizzando carichi di forza e brevi periodi di recupero.

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Il corso di tonificazione ha come obiettivo quello di migliorare la resistenza e la tonicità muscolare sottoponendo il muscolo a sovraccarichi di lavoro per tempi più o meno brevi, migliorando la forza, la resistenza e la definizione muscolare.

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Lo Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.

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ILe attività sportive che mixano l’aerobica con le arti marziali e gli sport da combattimento sono attualmente le più richieste in tutto il mondo e le previsioni di crescita prevedono un’esplosione ancora maggiore.

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Il Total Body è noto, nella storia del fitness, come il programma di gruppo più efficace. E’ il gradino più alto nell’evoluzione dell’aerobica.

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l corso di attività fisica adattata (AFA) è indicato per le persone anziane.E’ un programma adattato per specifiche condizioni di salute e riguarda soprattutto persone che presentano condizioni dolorose ricorrenti.

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Lo Yoga posturale associa le asana di tradizione yogica agli esercizi che appartengo-no alla normale fisioterapia, soprattutto in caso di riabilitazioni importanti e di pro-cessi di guarigione da incidenti che hanno compromesso la corretta postura fisica.

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Il GTC ( Global Conditional Trainning ) è un allenamento muscolare ad alta intensità, un’interval- training non stop per il dimagrimento e per l’incremento muscolare.

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In questa lezione vengono eseguiti gesti quotidiani in forma atletica utilizzando parametri diversi, come ad esempio l’intensità, la quantità, il tempo, gli oggetti utilizzati, il numero di serie e ripetizioni , rendendo così i tuoi allenamenti sempre più avvincenti e divertenti.

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