Kardio Global Training


Il K.G.T. è un tipo di allenamento ad alta intensità, divertente ed efficace, che lavora sui sistemi energetici utilizzando carichi di forza e brevi periodi di recupero. L’obiettivo è un corpo forte e funzionale. Il K.G.T allena la resistenza lattacida incidendo su tre fattori importanti:
Metabolismo = accelerazione = dimagrimento
Ormoni della crescita = incremento muscolare
Resistenza = miglioramento delle capacità di resistere alla fatica

Di facile esecuzione, molto divertente ed efficace, mette a dura prova il corpo attraverso esercizi fisici che utilizzano scarichi di forza a brevi periodi di recupero. Interval training non stop di forza, potenza, resistenza, dinamicità, equilibrio, destrezza e concentrazione.

L’obiettivo del K.G.T. è ottenere il corpo più forte mai avuto incidendo a livello: metabolico (accelerazione del metabolismo), ormonale (tono muscolare), cardiaco (resistenza ). I risultati sono strabilianti e si può arrivare a bruciare fino a 1000 calorie in 1 ora. Eseguito correttamente e in modo costante assicura un dimagrimento prolungato e un miglioramento delle prestazioni fisiche atletiche.
Il connubio perfetto tra l’applicazione degli schemi motori delle varie discipline sportive e i principi fondamentali del fitness, volti alla prevenzione e alla tutela della salute, si materializza attraverso una serie di attività atletico-sportive, che non prescindono dalla sicurezza, rendendole di fatto adatte a tutti.

Ogni disciplina sportiva è stata studiata attentamente per un transfert efficace delle varie abilità atletiche alla vita di tutti i giorni. Una sollecitazione globale per un adattamento globale, in cui il proprio corpo e il movimento diventano strumento e attrezzo fondamentale dell’allenamento.
Il modulo K.G.T. (kardio global training) ha come finalità il miglioramento del sistema cardiovascolare e, in particolare, della resistenza lattacida, in altre parole la capacità di resistere a un lavoro a ritmi elevati, adattandosi all’impegno richiesto dall’allenamento.

ORARI CORSI:
Mercoledì: h. 13.15,
Venerdì: h. 19.15