Pilates


Con il pilates la vostra mente raggiungerà un’armonia con il corpo, migliorando il controllo, la postura, la precisione, la fluidità, la grazia dei movimenti.

Ginnastica Posturale


La ginnastica posturale è molto importante per ristabilire gli equilibri di una colonna vertebrale spesso “maltrattata” da stress, stili di vita sedentari o super attivi.

Striding


Tra le nostre ultime novità nel settore fitness troviamo lo “STRIDING“, una meravigliosa ed energica camminata di gruppo particolarmente indicata per bruciare calorie e perdere peso.

Allenamento Funzionale


L’allenamento funzionale dà la possibilità di poter fare esercizi a corpo libero o/e con attrezzi, come la fitball, palle mediche, TRX, Kettlebell, sacche bulgare, clave, corde, sbarra per trazioni, ecc.

Body Flying


Questa disciplina abbina elementi di yoga, pilates, stretching, ginnastica artistica. La sospensione parziale viene trasformata in sospensione totale utilizzando il Bodyfly.

Pump


L’allenamento di Pump è una sorta di fusione tra un tradizionale corso di aerobica e un allenamento di tonificazione muscolare, che prevede l’uso di pesi e bilancieri, a ritmo di musica

Kettlebell


il fitness moderno ha riportato in auge il kettlebell. Si è riscoperta la capacità di coniugare in una unica attività l’allenamento con i pesi, l’attività cardio vascolare e la coordinazione e lo sviluppo motorio.

Strike


Il metodo si basa sulla geniale e sapiente fusione di più tecniche, che derivano dalla preparazione atletica, dallo yoga e dal bilanciamento posturale.

Rebounding


Il Rebounder, ovvero il tappetino elastico, è un esercizio tra i più efficaci e completi che esistono. E’ il rimbalzare e saltare contro la forza di gravità, eliminandone le controindicazioni.

Calisthenics


Calisthenics fa parte dei cosiddetti allenamenti funzionali. Migliora la capacità del corpo di compiere anche gesti quotidiani e di interagire con l’ambiente; si impara a gestire la reazione, interpretare lo stimolo, controllare il gesto.

Interval Training


L’interval training è un allenamento brucia grassi estremamente efficace che permette di bruciare di più rispetto alla classica corsa. Solitamente viene caratterizzato da una successione di esercizi alternando bassa e alta intensità

TRX


Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cavi, staffe, maniglie ed un imbraco, in modo che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo in sospensione dinamica e completa.

Power Yoga


Il Power Yoga è una tipologia di yoga, che consente di allenare il corpo e di contrastare lo stress, ristabilendo un equilibrio psico-fisico importante per ogni individuo.

Step


Lo step è uno dei più popolari strumenti di fitness ed è per l’appunto basato su un gradino sul quale si sale e si scende ritmicamente.

Tabata Circuit


Il Tabata Circuit rappresenta il top dell’allenamento ad alta intensità. In questo modo si effettua di continuo un passaggio dal metabolismo anaerobico a quello aerobico.

Walking


Praticare Walking è utile anche per gli addominali, che rimangono sempre contratti perché devono stabilizzare il corpo mentre si muove sul tapis roulant.

Kombat Training


IIl Kombat Training è un mix tra il functional training e gli sport da combattimento, un connubio tra tecniche di arti marziali e preparazione atletica mirata allo sviluppo globale del fisico e della mente.

Indoor Cycling


L’indoor cycling, comunemente chiamato spinning, ha conquistato gli amanti del ciclismo e non solo, in tutto il mondo.

Kardio Global Training


Il K.G.T. o Kardio Global Training è un tipo di allenamento ad alta intensità, divertente ed efficace, che lavora sui sistemi energetici utilizzando carichi di forza e brevi periodi di recupero.

Tonificazione


Il corso di tonificazione ha come obiettivo quello di migliorare la resistenza e la tonicità muscolare sottoponendo il muscolo a sovraccarichi di lavoro per tempi più o meno brevi, migliorando la forza, la resistenza e la definizione muscolare.

Zumba


Lo Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.

Fit Boxe


ILe attività sportive che mixano l’aerobica con le arti marziali e gli sport da combattimento sono attualmente le più richieste in tutto il mondo e le previsioni di crescita prevedono un’esplosione ancora maggiore.

Total Body


Il Total Body è noto, nella storia del fitness, come il programma di gruppo più efficace. E’ il gradino più alto nell’evoluzione dell’aerobica.

A.F.A


l corso di attività fisica adattata (AFA) è indicato per le persone anziane.E’ un programma adattato per specifiche condizioni di salute e riguarda soprattutto persone che presentano condizioni dolorose ricorrenti.

Yoga Posturale


Lo Yoga posturale associa le asana di tradizione yogica agli esercizi che appartengo-no alla normale fisioterapia, soprattutto in caso di riabilitazioni importanti e di pro-cessi di guarigione da incidenti che hanno compromesso la corretta postura fisica.

Global Conditional Trainning


Il GTC ( Global Conditional Trainning ) è un allenamento muscolare ad alta intensità, un’interval- training non stop per il dimagrimento e per l’incremento muscolare.

Functional Freestyle


In questa lezione vengono eseguiti gesti quotidiani in forma atletica utilizzando parametri diversi, come ad esempio l’intensità, la quantità, il tempo, gli oggetti utilizzati, il numero di serie e ripetizioni , rendendo così i tuoi allenamenti sempre più avvincenti e divertenti.