Gambe lunghe e snelle alla  Palestra Life di Arezzo

Se avete gambe lunghe e slanciate dovete ringraziare madre natura, ma per avere cosce tornite, senza cellulite e polpacci ben delineati c’è solo il fitness, unito ad una dieta apposita.

a cura di Massimo Borri, Massofisioterapista 

Una vita frenetica e abitudine scorrette spesso si ripercuotono sul nostro fisico e con un maggior accumulo di grasso nei punti indesiderati. Alimentazione sbagliata e allenamenti inesistenti chiudono il quadro e vi conducono allo stato attuale.

Per programmare la strategia fitness più adatta alle vostre esigenze, è necessario osservare bene le proprie gambe: ritenzione idrica e cellulite, adipe o gonfiore sono problemi dalle differenti soluzioni.

Quali sono le soluzioni?

Allontanate l’idea che i pesi vi ingrossano e vi fanno sembrare mascoline, tutt’altro! I pesi vi rendono più toniche e vi permettono di modellare quelle forme che tanto desiderate.

Tante sono le scorciatoie che al giorno d’oggi vengono promesse per dimagrire in modo “miracoloso”, ma attenzione a questi rimedi facile, ne può avere un serio danno la vostra salute.

L’unico modo per risolvere il problema è un allenamento serio e ben programmato. Questa è l’unica cosa che fa per voi per migliorare le vostre forme, creando quel fisico armonioso e tonico che tanto desiderate.

Snellire le gambe alla Palestra Life!

Da noi alla Palestra Life troverete sempre un professionista laureato, che vi seguirà nel vostro percorso per snellire le gambe nel migliore dei modi.

Dimenticate gli esercizi con pressa, macchine per i glutei, slanci da terra… tutto ciò non serve molto per modellare la vostre gambe e i vostri glutei.

Quelli che servono a plasmare il vostro corpo sono gli esercizi fondamentali, e richiedono un ottimo istruttore, che vi aiuti a svolgerli nella maniera più giusta.

Quattro esercizi modelleranno le vostre cosce e i vostri glutei, e sono:

– Affondi in avanzamento

– Stacchi gambe tese

– Step-up 

– Squat

La meccanica di svolgimento di questi movimenti prevede la sincronizzazione del movimento muscolare. Lo scopo principale è appunto andare a lavorare nella parte bassa del corpo umano. In particolare grazie allo squat è possibile tonificare i glutei e snellire le gambe, favorendone il dimagrimento e migliorandone la muscolatura senza alcun obbligo di aumentarne il volume.

La raccomandazione principale quando si eseguono questi allenamenti è riconoscere i propri limiti ed evitare gli errori più comuni, come l’inclinare la schiena in avanti o l’eseguire il movimento in maniera poco fluida rischiando strappi muscolari.

Questi esercizi sono sufficienti per iniziare ad avere un corpo tonico, sono infatti la base di qualsiasi allenamento per le gambe! Sono esercizi difficili tecnicamente, che se eseguiti male non perdonano e che prevedono un primo periodo di adattamento per il miglioramento della tecnica.

Ripeto ancora e non mi stancherò mai di farlo: dubitate di qualsiasi programma d’allenamento che promette di poter portarvi risultati in pochissimo tempo. Ci vogliono almeno tre mesi di fatica per avere dei buoni risultati. Vi aspetto alla Palestra Life per pianificare insieme il vostro programma!

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