GAG


Questo allenamento può essere praticata sia dagli uomini che dalle donne. L’obiettivo principale di è quello di migliorare la condizione della parte inferiore del corpo, che più delle altre tende ad accumulare grasso diventando così poco tonica.

La parola GAG è un acronimo. Si tratta, infatti, di una parola composta dalle iniziali dei termini Gambe, Addome e Glutei. Nello specifico si tratta di un particolare tipo di allenamento indicato per tonificare proprio queste parti del corpo.

Il GAG si compone di numerosi esercizi da eseguire in serie, liberamente o mediante attrezzi specifici, come pesi, cavigliere e piccoli manubri. Gli esercizi che compongono un allenamento di GAG vengono poi modulati a seconda della parte del corpo che si vuole rassodare, nonchè in base all’esperienza di chi li pratica.

Questa specifica attività di fitness apporta diversi benefici a chi si allena: rassoda e rinforza tutta la parte inferiore del corpo e tonifica la muscolatura degli addominali, delle gambe e dei glutei, cosa molto importante per tutti perché il lavoro e gli impegni spesso costringono ad una vita sedentaria e a cattive abitudini alimentari, entrambe cause di accumulo di adiposità. Il GAG è vivamente consigliato anche per chi vuole dimagrire: eseguendo infatti i vari esercizi in ripetizione ad alta intensita si può eliminare il grasso in eccesso e ottenere ottimi risultati. Infine, il GAG migliora anche la resistenza muscolare, le capacità cardiache e quelle respiratorie.