Tra le nostre ultime novità nel settore fitness troviamo  lo “STRIDING“, una meravigliosa ed energica camminata di gruppo particolarmente indicata per bruciare calorie e perdere peso. Lo striding prevede l’utilizzo di un tappeto meccanico ad inclinazione fissa che viene azionato dal movimento delle gambe grazie all’ausilio di sottofondi musicali molto coinvolgenti per creare percorsi di diversa intensità. La parola “striding” significa in inglese progredire, camminare a passo deciso; infatti, riproduce quello della camminata in montagna.

Per classi particolari ci sono le nostre lezioni a circuito del mercoledì alle ore 13.15 o il venerdì alle ore 9,00. Durante i 50 minuti della lezione, si arrivano a bruciare fino a 600 calorie, tonificando e modellando i muscoli inferiori (glutei, cosce, polpacci) braccia e addome. Lo striding é l’attività perfetta per chi cerca uno sforzo sia moderato che intenso, dimagrimento e divertimento. Questi principi riescono a far trovare il giusto equilibrio tra mente e corpo, status indispensabile per un allenamento completo e salutare.

Ogni lezione è strutturata come segue:

Riscaldamento (7-10 min); Condizionamento (20-30 min.); Utilizzo delle tecniche e andature Striding (piccola, media, power . cross, curl etc…); Defaticamento (7-10 min.); Stretching

Benefici

  1.  Riduce la tensione, lo stress, l’ansia e aumenta il senso di benessere a livello psicologico.
  2.  Migliora la resistenza muscolare e la flessibilità
  3.  Aiuta a stabilizzare il peso riducendo la massa grassa.
  4.  Aumenta la densità ossea e previene l’osteoporosi.
  5.  Migliora l’efficienza cardiovascolare, riducendo il rischio di coronopatie e ictus.
  6.  Disintossica l’organismo e migliora l’aspetto della cute.
  7.  Migliora la qualità del sonno
  8.  E’ un’attività socializzante
  9.  Riduce il rischio d’insorgenza di diabete mellito.
  10.  Aumenta il livello di colesterolo buono e riduce quello cattivo.
  11.  Contribuisce a normalizzare l’ipertensione arteriosa.
  12.  Allevia i sintomi premestruali
  13. Aiuta ad adottare un’alimentazione sana e smettere di fumare.
  14.  Migliora il livello d’energia e l’autostima.

Non ha controindicazioni (sufficiente regolare certificato medico abilitante l’attività fisica).

Orari corsi

  • Lunedì: 9:00
  • Mercoledì: 13:15 (STD/TRX CIRCUIT B)
  • Venerdì: 9:00  STR/BrUCIAGRASSI B 18:15 (STD/TRX CIRCUIT B)
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